Pratiche per invalidità civile

Coloro che devono presentare una domanda di invalidità civile, cecità civile, sordità civile, handicap e disabilità, lo possono fare inoltrando la domanda all'INPS ed esclusivamente per via telematica (on line).

L'inoltro della domanda prevede l'assegnazione di un PIN che il cittadino potrà utilizzare sia per presentare la domanda sia, successivamente, per verificare lo stato della propria richiesta.

Questo nuovo sistema si ispira al principio della trasparenza: la gestione per via telematica consente infatti la tracciabilità delle domande durante tutte le fasi della procedura amministrativa.

La scelta di un medico abilitato alla compilazione telematica del certificato medico che attesti le infermità invalidanti, la presentazione della domanda on-line, ricordarsi di tutte le tempistiche e delle varie visite richieste, tutte queste non sono attività facili da organizzare.

Operiamo da anni in questo settore e siamo costantemente aggiornati ai vari cambiamenti burocratici che si possono presentare, per cui possiamo sicuramente offrirvi un ottimo servizio.

Richiesta informazioni per i nostri servizi

nominativo
e-mail
telefono
messaggio
Confermo di aver preso visione dell'informativa sulla privacy» Privacy
Iscrivimi alla Newsletter» NewsLetter