Informativa sull'invio di e-mail

Ai sensi del regolamento UE n.679/2016 con riferimenti al servizio di newsletter via e-mail

L'Associazione Anziani Più Onlus (nel seguito, Associazione), in qualità di Titolare del trattamento, la informa che la stessa svolge un servizio di newsletter, inviate a mezzo e-mail, per far conoscere agli utenti del proprio sito Internet le informazioni e le attività proposte dalla medesima.

L'iscrizione alla newsletter avviene mediante compilazione dell'apposito form nel quale sono richiesti, quali dati personali, nominativo e indirizzo e-mail, ed il cui conferimento è necessario; l'eventuale rifiuto comporterà pertanto l'impossibilità di procedere con l'iscrizione stessa.

I dati personali raccolti saranno trattati da personale interno dell'Associazione specificamente individuato ed istruito e dal soggetto terzo nominato Responsabile esterno al quale è stata affidata la gestione delle newsletter, nel rispetto delle prescrizioni di legge e di regolamento volte a garantire la sicurezza dei dati. La durata del trattamento dei dati personali forniti dall'utente è strettamente collegata alla durata della sua iscrizione al servizio di newsletter.

La base giuridica del trattamento per le finalità sopra indicate è il consenso dell'interessato; pertanto, se avete ricevuto una e-mail è perché avete liberamente comunicato il vostro indirizzo di posta elettronica con l'intenzione di ricevere le newsletter con aggiornamenti sulle informazioni e le attività proposte dall'Associazione.

Se così non fosse o se aveste cambiato idea, è sempre possibile per l'utente cancellarsi dalla mailing-list nella quale è stato inserito, seguendo la seguente procedura: cliccare sul link "Cancellami dalla mailing-list" che si trova in fondo alla e-mail ricevuta, a quel punto l'utente sarà reindirizzato ad un'altra pagina del sito Internet dove, in modo automatico, verrà cancellato dalla mailing-list con successiva comunicazione dell'avvenuta cancellazione.