Colf

La colf, ovvero un collaboratore o una collaboratrice familiare, svolge una serie di mansioni che rientrano nell'area dei servizi familiari, non addetti all'assistenza di persone.

Nello specifico, in base a quanto proposto dall'OIL (Organizzazione internazionale del lavoro), i "collaboratori domestici e gli addetti alle pulizie domestiche" svolgo le seguenti attività:
- spazzano e puliscono con l'aspirapolvere
- lavano e incerano i pavimenti
- si occupano della biancheria (lavare e stirare)
- comperano le provviste necessarie
- preparano i pasti e li servono
- si occupano di molte altre attività domestiche

Se la colf deve eseguire oltre ai compiti tradizionali anche attività di assistenza ai componenti della famiglia (bambini, anziani, disabili), le mansioni di cura alla persona sono da considerare prevalenti sulle altre, di conseguenza il livello di inquadramento cambia completamente ed in questo caso si deve parlar di badante.

Quando si sceglie una Colf una cosa è importante su tutte: l'affidabilità di chi sarà al fianco della vostra famiglia.

Analizziamo le vostre esigenze attraverso colloqui mirati, che ci aiutano ad individuare il profilo di colf che fa al caso vostro.

Effettuiamo una serie di colloqui in agenzia per trovare chi può soddisfare perfettamente le vostre esigenze.
Presenza, lingua italiana, feeling, empatia, competenze, referenze: questo e altre le caratteristiche che valutiamo come imprescindibili prima di fare un proposta.

Le candidate individuate verranno proposte in un colloquio con voi; le candidate prescelte sono informate da noi sulle vostre esigenze (componenti della famiglia, mansioni varie, aspetto economico) e si sono già rese disponibili ad accettare il lavoro. Starà a voi valutare e scegliere la candidata per iniziare il periodo di prova.

Richiesta informazioni per una colf

nominativo
e-mail
telefono
messaggio
Consenso sulla privacy» Privacy
Iscrivimi alla Newsletter» NewsLetter